.
in evidenza
contributo autore commenti

Per Beppe Grillo, non ha senso dare la nazionalità ai figli di immigrati.

 
contributo inviato il 25 gennaio 2012, via DISCUTENDOINSIEME
Beppe Grillo, sul suo blog , afferma che: “ la cittadinanza a chi nasce in Italia, anche se i genitori non ne dispongono, è senza senso. O meglio, un senso lo ha. Distrarre gli italiani dai problemi reali per trasformarli in tifosi. Da una parte i buonisti della sinistra senza se e senza ma che lasciano agli italiani gli oneri dei loro ... (continua)

TAG:  BEPPE GRILLO  IMMIGRAZIONE  NAZIONALITÀ   

verduccifrancesco 0 commenti

Sciopero autotrasportatori: Italia a rischio penuria merci primarie

 
contributo inviato il 24 gennaio 2012, via DISCUTENDOINSIEME
Dalla Sicilia, la protesta si è spostata sulla penisola bloccando, di fatto, la circolazione dei tir e creando forti disagi anche alla circolazione delle autovetture private. Lo sciopero, che durerà fino a venerdì 27, come già successo in Sicilia, rischia di creare una situazione di estremo disagio a quei cittadini che nulla hanno a ... (continua)

TAG:  GOVERNO  SCIOPERO  AUTOTRASPORTI 

verduccifrancesco 0 commenti

Appello per il Nobel per la Pace 2012 a Samar Sahhar e Angelica Edna Calo Livne

 
contributo inviato il 2 novembre 2011, via comitatoproisraele
Il Comitato per la Pace Rabin-Arafat ha fatto nascere al suo interno il Comitato per il Premio Nobel per la Pace 2012, indicando come candidate ideali Samar Sahhar e Edna Angelica Calò Livne. Il promotore è Ettore Lomaglio Silvestri, già noto per aver proposto la candidatura di Emergency al Premio Nobel per la Pace 2009 presentata ... (continua)

TAG:  NOBEL  PACE  ISRAELE  PALESTINA  SAMAR SAHHAR  ANGELICA EDNA CALO LIVNE  BERESHEET  BETANIA  GERUSALEMME 

EttoreAquarius 0 commenti

La generazione sfruttata a Presadiretta

 
contributo inviato il 5 ottobre 2011, via rossodemocratico
Non so se chi ha visto domenica scorsa la puntata di  Presadiretta   dedicata alla “Gioventù sfruttata” ha provato sentimenti simili ai miei. Penso di sì.  I miei sono stati: incredulità, indignazione, collera,  prostrazione, impotenza.  Racconto quel che ho visto per chi ha perso la puntata che ovviamente potrà ... (continua)

TAG:  IACONA  BARCELLONA  PRECARI  PRESADIRETTA 

salvatore1 1 commento

Lampedusa. Sei mesi dopo lo show.

 
contributo inviato il 22 settembre 2011, via perissinottogiampietro
E’ ormai un susseguirsi di eventi che come nodi al pettine mettono sempre più in evidenza le falsità e la inadeguatezza dell’attuale governo rappresentato da Silvio Berlusconi e retto dal PDL/Scilipoti e Lega. Mi riferisco a quello che sta succedendo ancora una volta a Lampedusa. Fatti di estrema gravità che dimostrano ancora una volta come con le ... (continua)

TAG:  BERLUSCONI  MARONI  IMMIGRAZIONE  LAMPEDUSA  PROMESSE  GOLF 

giampietro perissinotto 2 commenti

No Porcellum Party! il calendario dei banchetti in Bergamasca

 
contributo inviato il 9 settembre 2011, via GiovanniGambaro
“NO PORCELLUM PARTY”:  MOBILITAZIONE STRAORDINARIA SABATO 17 E DOMENICA 18 SETTEMBRE 1.500 firme in due giorni, solo in città e solo sui banchetti promossi da  ProssimaItalia : a queste firme si aggiungono quelle raccolte da Italia dei valori e da Sinistra Ecologia e Libertà, oltre che quelle consegnate ... (continua)

TAG:  BERLUSCONI  PD  BERSANI  DI PIETRO  IDV  MAGGIORITARIO  PROPORZIONALE  CALDEROLI  LEGGE ELETTORALE  BERGAMO  PORCELLUM  VENDOLA  FIRMARE  FIRME  ABROGAZIONE  SEL 

Giovanni Gambaro 2 commenti

"Il premier lasci, ormai è alla paralisi. Poi riforma elettorale o si vada al voto"

 
contributo inviato il 31 maggio 2011
Intervista de La Repubblica - Goffredo De Marchis Sudato e quasi senzavoce. Dopo la festa al Pantheon, Pier Luigi Bersani continua a godersi il successo del centrosinistra ricevendo telefonate nel suo ufficio. Si toglie anche qualche soddisfazione personale. «Ricordo le risatine che accompagnarono il mio pronostico, tre mesi fa. Pisapia vince ... (continua)

TAG:  BERSANI BALLOTTAGGI 2011  BALLOTTAGGI 2011  PRIMARIE PD  ROMANO PRODI  PRODI BERSANI PANTHEON  PISAPIA SINDACO MILANO  DE MAGISTRIS SINDACO NAPOLI 

pierluigi bersani 0 commenti

Moratti e il senso della (ir)responsabilità.

 
contributo inviato il 26 maggio 2011, via DISCUTENDOINSIEME
  La foto evidenzia chiaramente un esempio di propaganda politica ingannevole del centro destra. Ingannevole perché sembra che sia stato Pisapia a introdurre l'ecopass mentre è stata l'amministrazione Moratti nel gennaio 2008 . L'ecopass fu introdotto con l'intenzione di ridurre l'impatto del traffico sull'inquinamento con ... (continua)

TAG:  MORATTI  ELEZIONI AMMINISTRATIVE  PISAPIA 

verduccifrancesco 1 commento

Non dimentico

 
contributo inviato il 12 maggio 2011, via democrats

TAG: 

stefano menichini 0 commenti
pRESENTAZIONE                            1076 membri
WEuropa è la community del quotidiano Europa. Qui lettori e blogger possono entrare in contatto tra di loro e con la redazione del giornale. Qui il nostro giornale diventa davvero Democratico. Qui puoi far sentire più forte e direttamente la tua voce.

Il sito di EUROPA                           il blog di EUROPA

Apri il tuo blog WEUROPA            Invia un contributo


temi del mese