.
contributi dei membri

contributo autore commenti

La scheggia impazzita Salvini, ma c'è una logica 


contributo inviato il 22 giugno 2018, via Vincesko
La ventilata  rimozione della scorta a Roberto Saviano   è un segno di debolezza del contaballe Salvini. Ma farà marcia indietro. Il suo comportamento conferma ciò che ho letto recentemente: i dirigenti anziani della Lega Nord l’hanno sempre giudicato una  scheggia impazzita ... (continua)

TAG:  POLITICA  PROMESSE ELETTORALI  ROBERTO SAVIANO  SCORTE  MATTEO SALVINI 

magnagrecia 0 commenti

Fucile, carabina e moschetto 


contributo inviato il 20 giugno 2018, via Vincesko
E’ strano, ma almeno io non sono riuscito a trovare in Internet la spiegazione corretta del criterio distintivo tra il fucile, la carabina e il moschetto. Allora ho pensato di scrivere questo  post , frutto di un dialogo. @ GIANFRANCO FIORE  ( 17 giugno 2018 alle 22:03 ) ... (continua)

TAG:  FUCILE  CARABINA  MOSCHETTO 

magnagrecia 0 commenti

DALL'ILVA A FCA... TRALLALLERO, TRALLALLA' 


contributo inviato il 19 giugno 2018, via @mauro artibani
Tante vertenze aziendali aperte mostrano come la crisi economica, dopo 11 anni, stia pesantemente lasciando segni sul tessuto produttivo nazionale. Se s'ha da ragionare sui fatti, ragioniamo d'uno che fa più rumore e genera più dolore degli altri: l'Ilva. Fa acciaio, materia prima, impiegata per fare moltissime merci che poi vanno al ... (continua)

TAG:  ILVA  FCA  FILIERA PRODUTTIVA  SOVRACCAPACITÀ  REDDITO  REFLAZIONE  CICLO  LAVORO 

professional consumer 0 commenti

LETTERA APERTA AL MINISTRO TRIA 


contributo inviato il 12 giugno 2018, via @mauro artibani
Buon giorno Ministro Tria, non vorrei apparirle sgarbato per aver saccheggiato, indebitamente, stralci del suo dire accademico. L'ho fatto, ne sono responsabile. Bene, mi sembra Lei nutra dubbi su uno dei cardini del contratto di governo a cui dovrà dare copertura economica: "Non sappiamo ancora cosa sarà questo reddito di cittadinanza e, ... (continua)

TAG:  MINISTRO TRIA  GOVERNO  SOCIETÀ  CITTADINANZA  REDDITO  SPESA  CRESCITA  PRODUTTIVITÀ 

professional consumer 0 commenti

Immigrazione, i falsi scopi degli intelligentoni benaltristi di estrema sinistra che favoriscono la destra 


contributo inviato il 11 giugno 2018, via Vincesko
I giornali e i blog di estrema sinistra sostengono a spada tratta l’immigrazione, e a proposito delle azioni giudiziarie contro le ONG che soccorrono gli immigrati in mare, dicono che l’Italia abbia inventato il reato di solidarietà. Io penso che la materia sia estremamente delicata e vada affrontata in ... (continua)

TAG:  IMMIGRAZIONE  ONG  FLAT TAX  ESTREMA SINISTRA  LIBIA  MATTEO SALVINI  MUAMMAR GHEDDAFI  RIFORMA FORNERO  CONVENZIONE DI DUBLINO 

magnagrecia 0 commenti

Osservazioni al documento “Dalla parte del lavoro: il nodo Italia-Ue-Eurozona - contributo in progress alla costruzione di LeU” 


contributo inviato il 9 giugno 2018, via Vincesko
Pubblico la lettera che ho inviato tre giorni fa a  fiuggi.maggio2018@gmail.com  e p.c. a   redazione@eguaglianzaeliberta.it , dopo aver letto un documento di Stefano Fassina, pubblicato dal sito  Eguaglianza&Libertà .      Osservazioni al ... (continua)

TAG:  POLITICA  ECONOMIA  UE  BCE  UNIONE EUROPEA  DEBITO PUBBLICO  STEFANO FASSINA  IMPOSTA PATRIMONIALE  TRATTATI UE  STATUTO BCE  L&U 

magnagrecia 0 commenti

La verità è che l'Italia fa paura. 


contributo inviato il 6 giugno 2018, via RomaAppiaCultura
La verità è che  l'Italia fa paura  e con buona pace cerchino sempre di darci dei retrogradi,  l'Italia ha sempre anticipato ciò che poi è successo nel resto d'Europa. Come la vecchia politica in Italia, hanno paura di perdere poltrona e potere . Macron ha un popolo in rivolta, pensasse alla Francia, se ne è ... (continua)

TAG: 

frala 0 commenti

SALVINI, UN GENIO. IO PURE? 


contributo inviato il 5 giugno 2018, via @mauro artibani
La settimana scorsa stavo a lambiccarmi, bevendo un caffè, sull'esser nati prima i bar o i discorsi da bar. Si, insomma, sono i bar ad aver consentito di poter fare quei discorsi o, quei discorsi, per esser fatti hanno inventato il bar? Salvini entra, non me ne curo. Bevuto il caffè prendo lo smrtphon, che mi borbotta in tasca: Calenda, ... (continua)

TAG:  SALVINI  BAR  CAFFÈ  PAROLE  PENSIERO  ORGOGLIO  PORTAFOGLIO  POLITICI 

professional consumer 0 commenti

La verità è che l'Italia fa paura. 


contributo inviato il 30 maggio 2018, via ilmezzosangue
La verità è che  l'Italia fa paura  e con buona pace cerchino sempre di darci dei retrogradi,  l'Italia ha sempre anticipato ciò che poi è successo nel resto d'Europa. Come la vecchia politica in Italia, hanno paura di perdere poltrona e potere . Macron ha un popolo in rivolta, pensasse alla Francia, se ne è ... (continua)

TAG: 

frala 0 commenti

I TEDESCHI FANNO LE PENTOLE MA NON I COPERCHI 


contributo inviato il 29 maggio 2018, via @mauro artibani
Perchè tanto debito in giro per il mondo? Beh, mi prendo la briga di provare ad indovinare: quando la capacità produttiva accumulata dalle imprese supera i vantaggi generati dagli aumenti di produttività, la relazione virtuosa, che aveva consentito di legare gli aumenti di reddito a questa produttività, si interrompe; l'equilibrio salta. ... (continua)

TAG:  DEBITO  GERMANIA  CREDITO  CRESCITA  CRISI  PIL  RICCHEZZA  DOMANDA  DAZI 

professional consumer 0 commenti

Il 4 marzo, l'imprescindibilità di un governo Lega/M5S e l'anacronismo di Mattarella. 


contributo inviato il 29 maggio 2018, via ilmezzosangue
“Quo usque tandem abutere, Sergio, patientia nostra? Quamdiu etiam furor iste tuus nos eludet?” Tre mesi sono ormai passati dalle nostre “Idi di marzo”. Sei mesi ha impiegato la Germania, dopo le ultime elezioni, per formare un nuovo Governo. Sono molti, assolutamente fuori dalla prassi usuale, ma alla fine si è riusciti a comporre le ... (continua)

TAG:  IL 4 MARZO  L'IMPRESCINDIBILITÀ DI UN GOVERNO LEGA/M5S E L'ANACRONISMO DI MATTARELLA. 

frala 0 commenti

Crisi di governo, un’imposta patrimoniale sui ricchi per liberare il gioco democratico 


contributo inviato il 28 maggio 2018, via Vincesko
Carlo Clericetti  -   28 MAG 2018 Eurodisastro http://clericetti.blogautore.repubblica.it/2018/05/28/eurodisastro/   Sono d'accordo con Carlo Clericetti. Sia sul giudizio su M5S e Lega Nord e sui rispettivi leader, due contaballe, sia sui loro programmi ... (continua)

TAG:  CRISI DI GOVERNO  BCE  UNIONE EUROPEA  BANCA D'ITALIA  IMPOSTA PATRIMONIALE  PAOLO SAVONA  CARLO COTTARELLI 

magnagrecia 0 commenti

Salvini: l'oratore più costoso del mondo! 


contributo inviato il 26 maggio 2018, via fabiomarinelli
Ogni volta che parla Salvini ci costa 10 punti di spread pari a 700 milioni di euro l'anno: l'oratore + costoso del mondo!

TAG:  SALVINI  SPREAD  ORATORE  COSTOSO  POPULISTA 

fabio1963 0 commenti

Lettera a Der Spiegel: il solito vizio dei furbi Tedeschi 


contributo inviato il 26 maggio 2018, via Vincesko
Il solito vizio dei furbi Tedeschi: imbrogliare, chiagnere e fottere, e sentirsi superiori, proiettando le loro colpe sugli altri, preferibilmente gli Italiani. Ah, Herr Freud… Pubblico il commento che ho inviato ieri a  Der Spiegel .  Non potendo commentare in calce all'articolo di Jan  ... (continua)

TAG:  BUGIE  DER SPIEGEL  JAN FLEISCHHAUER  VIZI TEDESCHI 

magnagrecia 0 commenti

Savona o non Savona 


contributo inviato il 25 maggio 2018, via Vincesko
Si discute animatamente in questi giorni della ventilata nomina del professor  Paolo Savona   a ministro dell’Economia del governo Conte. Savona o non Savona, il nocciolo della questione - detto da europeo convinto - è che l'attuale struttura dell'Euro è squilibrata e monca,[ 1 ... (continua)

TAG:  EURO  UNIONE EUROPEA  PAOLO SAVONA  GOVERNO CONTE 

magnagrecia 0 commenti

DEI DELITTI E DELLE PENE NELL'ECONOMIA 


contributo inviato il 22 maggio 2018, via @mauro artibani
La ricchezza, nel sistema economico, viene generata dalla spesa aggregata. Generata ed incassata, viene poi traferita dall'Impresa ai soggetti economici mediante il remunero di Capitale e Lavoro. Ciò detto, ficchiamoci dentro la realtà delle cose. Bene, quando ti ritrovi così: " Secondo la stima preliminare dell'Istat, la povertà assoluta ... (continua)

TAG:  ECONOMIA  RICCHEZZA  SPESA  CAPITALE  LAVORO  ECONOMIA DEI CONSUMI  PRODUZIONE 

professional consumer 0 commenti

Lettera a Ugo Magri: le bufale elettorali di Salvini e Di Maio continuano, la mirabolante ‘quota 100’ 


contributo inviato il 16 maggio 2018, via Vincesko
Dopo le reboanti e in gran parte menzognere promesse elettorali sia della Lega Nord che di M5S, anche sulle pensioni con la preannunciata abolizione della odiata riforma Fornero, alla quale vengono attribuite erroneamente ed essi stessi attribuivano scientemente misure severe della ben più severa riforma SACCONI, [*] ... (continua)

TAG:  PENSIONI  QUOTA 100  BUFALE ELETTORALI  MATTEO SALVINI  LUIGI DI MAIO 

magnagrecia 0 commenti

Paolo VI: la Storia ha dimostrato: bene il NO al Moro/Berlinguer antropologicamente falso. 


contributo inviato il 13 maggio 2018, via ilmezzosangue
Cade quest'anno il 50° del sequestro e dell'uccisione (16 marzo, 9 maggio 1978) del Presidente della Democrazia Cristiana Aldo Moro, e, sempre entro la fine di quest'anno, dovrebbe esserci la santificazione di Paolo VI (pontefice dal 21 giugno 1963 al 6 agosto 1978), riformatore della Chiesa, colui che portò a termine il Vaticano II ... (continua)

TAG: 

frala 0 commenti

I GENITORI, GLI INSEGNANTI E IL DUE DI BRISCOLA 


contributo inviato il 10 maggio 2018, via @mauro artibani
Nella Grecia antica c'era gente che meditava sul significato dell'esistenza. Lo facevano nelle scuole, alla tribuna, quancuno sotto un albero. Molto tempo dopo, in ben altri luoghi, con ben altri modi di dire e modi per dirlo si misero a filosofeggiare pure quelli del "cosa/come/perchè"; lo dissero, ebbero ascolto. I primi furono esiliati in ... (continua)

TAG:  CREDITO  GENITORI  INSEGNANTI  FILOSOFI  SENSO  SIGNIFICATO  LUCRO  PUBBLICITÀ 

professional consumer 0 commenti

Antonio Presti: non c'è bellezza senza famiglia: papà, mamma e bimbi. No al Gender. 


contributo inviato il 10 maggio 2018, via ilmezzosangue
Come dice la Bibbia, l'albero si vede dai frutti e l'albero buono dà frutti buoni. Nel caso di Antonio Presti i frutti sono tanti: dalla prima importante opera, di Pietro Consagra “La materia poteva non esserci” che simboleggia la lotta tra il bene ed il male ed apre la “Fiumana d'Arte”, alla Piramide del 38° parallelo di Mauro ... (continua)

TAG:  ANTONIO PRESTI: NON C'È BELLEZZA SENZA FAMIGLIA: PAPÀ  MAMMA E BIMBI. NO AL GENDER. 

frala 0 commenti