.
contributi dei membri

contributo autore commenti

UN DIPINTO ENIGMATICO 


contributo inviato il 23 maggio 2019, via DanieleSalvi
La mostra “Devozione ducale”, che espone presso il Museo di Palazzo Bonafede a Monte San Giusto i dipinti del monastero di Santa Chiara di Camerino, riserva più di una sorpresa. E’ il caso della tela di cm 142 x 128, attribuita da Matteo Mazzalupi a Giovan Francesco di Giovanni Simonetti, pittore camerte, attivo tra il 1497 e il 1513, ... (continua)

TAG: 

Daniele Salvi 0 commenti

Filippo Grasso: “Turismo: governare il territorio, gestire le risorse, promuovere la destinazione”. 


contributo inviato il 21 maggio 2019, via ilmezzosangue
Presentato a  Gioiosa Marea  dal “ Circolo Roma ” l'ultima opera del  Prof. Filippo Grasso , “ Turismo: governare il territorio, gestire le risorse, promuovere la destinazione ”, contrassegnato, more solito, dalle connotazioni specifiche degli scritti del Docente UniME:  afllato divulgativo, ricchezza di contenuti, ... (continua)

TAG:  FILIPPO GRASSO: “TURISMO: GOVERNARE IL TERRITORIO  GESTIRE LE RISORSE  PROMUOVERE LA DESTINAZIONE”. 

frala 0 commenti

Lettera alla Fondazione Di Vittorio e alla CGIL sulla loro notizia errata sulla decorrenza della periodicità biennale dell’adeguamento alla speranza di vita 


contributo inviato il 14 maggio 2019, via Vincesko
Pubblico la lettera che ho inviato cinque giorni fa alla  Fondazione Di Vittorio   e alla CGIL dopo aver letto la loro analisi degli effetti di “Quota 100”, nella quale ripetono l’errore della Ragioneria Generale dello Stato sulla decorrenza biennale dell’adeguamento dell ’ età di pensionamento alla speranza di vita. Ad ... (continua)

TAG:  PENSIONI  CGIL  RIFORMA DELLE PENSIONI FORNERO  RIFORMA DELLE PENSIONI SACCONI  FONDAZIONE DI VITTORIO 

magnagrecia 0 commenti

C'E' UN CEO IN EU CHE FA L'INDIANO! 


contributo inviato il 14 maggio 2019, via @mauro artibani
L'indiana e multinazionale ArcelorMittal ha annunciato l'intenzione di sospendere temporaneamente la produzione negli stabilimenti siderurgici di Cracovia in Polonia e di ridurre la produzione nello stabilimento delle Asturie in Spagna. Inoltre l'aumento previsto del livello di produzione a 6 milioni di tonnellate, in ArcelorMittal Italia, ... (continua)

TAG:  PRODUZIONE  COMMISSIONE EUROPEA  SOVRACCAPACITÀ  PREZZI  MERCATO 

professional consumer 0 commenti

La radice “tedesca” di Luigi Pirandello. 


contributo inviato il 13 maggio 2019, via ilmezzosangue
A  Bonn   Luigi Pirandello  giunge nel  1889  su consiglio del suo Maestro Ernesto Monaci  a seguito di dissidi con il Rettore dell'Università Capitolina dove studiava. Ridente cittadina sul Reno, fondata al pari della vicina  Colonia  (40 Km) dai Romani, è la città di  Beethoven.  Non ... (continua)

TAG: 

frala 0 commenti

Dialogo breve con la Sen. Stefania Pucciarelli della Lega Nord sulle bufale del Sen. Alberto Bagnai sul Governo Monti 


contributo inviato il 2 maggio 2019, via Vincesko
Pubblico il breve scambio di email intercorso tra la senatrice Stefania Pucciarelli della Lega Nord e me, dopo che ho inviato p.c. a tutti i membri del Gruppo parlamentare della Lega Nord del Senato una lettera inviata al senatore Alberto Bagnai sulla sua censura di un mio commento sulle sue bufale sul Governo ... (continua)

TAG:  STEFANIA PUCCIARELLI  LEGA NORD  ALBERTO BAGNAI  GOVERNO MONTI 

magnagrecia 7 commenti

IL MINISTRO, GLI ACCADEMICI, L'INFLAZIONE E L'IVA 


contributo inviato il 30 aprile 2019, via @mauro artibani
Signori, ci siamo, il ministro dell'Economia, Giovanni Tria, ha chiarito la sua posizione in merito all'aumento dell'Iva dicendosi personalmente non contrario: "E' la mia posizione scientifica ma non posso confonderla con la posizione della maggioranza di governo. Ritengo sia meglio spostare l'imposizione sui consumi piuttosto che sui redditi ... (continua)

TAG: 

professional consumer 10 commenti

Da Michel Houellebecq a Bernard Henry Levì i “Very Big” dell'Intellighenzia francese passano al cattolicesimo ratzingeriano. 


contributo inviato il 27 aprile 2019, via SanTommasodAquino
Sono immagini grandi e terribili quelle che la  Francia, il Cuore dell'Europa , ci dà a vedere. Ultima, orrore puro, la devastazione con le fiamme, della cattedrale di  Notre Dame  (ma sono oltre un migliaio gl'attacchi alle chiese nel solo 2018). Ci sono le immagini dei disordini portati avanti dai  Gilets Jaunes ... (continua)

TAG: 

frala 10 commenti

Lettera n. 2 al Sen. Alberto Bagnai sulla sua censura di un mio commento sulla correlazione spuria e sulle sue bufale sul Governo Monti 


contributo inviato il 23 aprile 2019, via Vincesko
Pubblico la lettera che ho inviato in data 18 aprile al senatore Alberto Bagnai, della Lega Nord, presidente della Commissione Finanze del Senato, sulla sua censura di un mio commento nel suo blog sulla correlazione spuria e sulle sue ennesime bufale sul Governo Monti. Ad oggi non ho ricevuto nessuna risposta. ... (continua)

TAG:  AUSTERITÀ  GOVERNO MONTI  ALBERTO BAGNAI 

magnagrecia 10 commenti

supermercato 


contributo inviato il 21 aprile 2019, via SAPODILLA
Allora io dico alla cassiera del supermercato: “Volevo i bollini, i punti per prendere la padellacon lo sconto. Ma non ti ho mai amata.” “Neanche io” dice lei. Quando esco dal supermarket alla porta c’è sempre un giovane negro che aspetta la mancia, anche se non fa niente. L’altro giorno gli ho chiesto perché non si trova un ... (continua)

TAG: 

SAPODILLA 0 commenti

Le radici del '68: Edith Stein e Sartre: Vero e Falso progressismo. 


contributo inviato il 18 aprile 2019, via SanTommasodAquino
La radice è la stessa ed il punto di partenza,  due brillanti intellettuali non credenti , anche. Tuttavia  la conversione porterà la prima , insieme alla “scoperta” di Dio, alla scoperta di sé ed alla via  ad un progressismo autentico . La  mancata conversione del secondo lo porterà allo “scacco” alla distanza da ... (continua)

TAG: 

frala 0 commenti

QUEL DECRETO CRESCITA CHE NON PREVEDE LA CRESCITA! 


contributo inviato il 16 aprile 2019, via @mauro artibani
Giorni addietro sono state rilasciate una serie di raccomandazioni per l’Italia, destinata a non crescere (-0,2%) nel 2019 ma che potrebbe invertire la marcia (+0,5% nel 2020) qualora si puntasse con determinazione sull’aumento della produttività e del sostegno alle imprese- Questo il quadro che emerge dalla presentazione del Rapporto Ocse ... (continua)

TAG:  CRESCITA  SPESA  REDDITO  DECRETO  DEFICIT  DEBITO  DEF 

professional consumer 0 commenti

500° Leonardo da Vinci: Jean d'Orleans accoglierà Emmanuel Macron ad Amboise. La Couronne passa con gli europeisti. 


contributo inviato il 11 aprile 2019, via ilmezzosangue
Se tra le ultime immagini di Henry VII Comte de Paris, vi sono quelle che, a poche settimane dalla morte ritraggono SAR a riaccendere la fiamma al “Milite ignoto” presso l'Arc de Triomphe, “per dare dignità ai Gilets Jaunes”, acerrimi nemici di Emmanuel Macron – al culmine di una lontananza segnata da tempo anche con i posters dalla ... (continua)

TAG: 

frala 0 commenti

Lettera ai Presidenti del Senato e della Camera: il Parlamento è diventato una fabbrica di BUFALE sulle pensioni. 


contributo inviato il 4 aprile 2019, via Vincesko
Pubblico la lettera che ho inviato il 27 marzo scorso ai Presidenti della Camera e del Senato, sulla pletora di BUFALE che sono state raccontate dai senatori durante la discussione sul decreto legge su Reddito di cittadinanza e Quota 100. Ad oggi non ho ricevuto nessuna risposta. Egregi Signori ... (continua)

TAG:  PENSIONI  SENATO  BUFALE 

magnagrecia 0 commenti

Anche il professor Vladimiro Giacché non conosce bene né i Trattati, né lo statuto BCE 


contributo inviato il 3 aprile 2019, via Vincesko
Proprietà pubblica e privata tra Costituzione e trattati europei di Vladimiro Giacchè Created: 24 March 2019 https://www.sinistrainrete.info/teoria/14628-vladimiro-giacche-proprieta-pubblica-e-privata-tra-costituzione-e-trattati-europei.html Citazione: “Un anno prima, ... (continua)

TAG:  STATUTO BCE  TRATTATI EUROPEI  VLADIMIRO GIACCHÉ 

magnagrecia 0 commenti

Lettera ad Andrea Danielli e Alessio Mazzucco de LINKIESTA sulle loro notizie false sul Governo Monti 


contributo inviato il 2 aprile 2019, via Vincesko
ALLA C.A. DEL DOTT. ANDREA DANIELLI E DEL DOTT. ALESSIO MAZZUCCO C.C. DIRETTORE FRANCESCO CANCELLATO, REDAZIONE de LINKIESTA, ALTRI MEDIA andrea.danielli @ linkiesta.it ,  alessio.mazzucco @ linkiesta.it ,  francesco.cancellato@linkiesta.it ... (continua)

TAG:  LINKIESTA  GOVERNO MONTI  ELASA FORNERO 

magnagrecia 0 commenti

Sacro, profano e mistero ne "Il sacro ed il profano" di Mircea Eliade (ristampa aggiornata). 


contributo inviato il 2 aprile 2019, via iQuattroCavalieri
Eliade è un fenomenologo della religione, per lui,  comprendere il sacro è guardare al fenomeno ed a ciò che sta dentro ad ogni sua manifestazione . La  manifestazione  va colta  nel significato ad essa attribuito originariamente , ossia quello datole inizialmente, quello  datole dall’uomo ... (continua)

TAG:  SACRO  PROFANO E MISTERO NE "IL SACRO ED IL PROFANO" DI MIRCEA ELIADE (RISTAMPA AGGIORNATA). 

frala 0 commenti

NELLA STAGNAZIONE, GLI IMPANTANATI, GIOCHINO! 


contributo inviato il 2 aprile 2019, via @mauro artibani
Uffa! Un buco sempre più grande quello del debito pubblico che in un anno, da gennaio 2018 a gennaio 2019, è cresciuto di 71 miliardi di euro, un ritmo impressionante pari a circa 6 miliardi al mese, in crescita del 3,10 per cento. Il calcolo è quello elaborato da Unimpresa sulla base dei dati di Bankitalia. Pantalone, insomma, non cela fa a ... (continua)

TAG:  STAGNAZIONE  CONSUMATORI  REDDITO DI SCOPO  ECONOMIA  LAVORO  DEBITO 

professional consumer 0 commenti

Di chi è l’oro detenuto dalla Banca d’Italia 


contributo inviato il 1 aprile 2019, via Vincesko
Pubblico qua la mia spiegazione di chi è l’oro detenuto dalla Banca d’Italia, che ho esposto nel blog di Carlo Clericetti su  Repubblica . [1] Vista la pertinenza, lo  ripubblico .  Come forse è noto, l’on. Borghi della Lega Nord ha presentato una proposta di legge ... (continua)

TAG:  BCE  BANCA D'ITALIA  ORO 

magnagrecia 0 commenti

Lettera al Prof. Sergio Fabbrini sulle sue notizie false sul Governo Monti in un suo articolo su Il Sole 24 ore 


contributo inviato il 29 marzo 2019, via Vincesko
Pubblico la lettera che ho inviato quattro giorni fa al Prof. Sergio Fabbrini, editorialista del  Sole 24 ore , sulle sue notizie false sul Governo Monti, che egli prende a base per spiegare il successo elettorale dei “sovranisti” Lega Nord e M5S. Ad oggi non ho ricevuto nessuna risposta. Lettera ... (continua)

TAG:  LEGA NORD  IL SOLE 24 ORE  M5S  NOTIZIE FALSE  GOVERNO MONTI  RIFORMA DELLE PENSIONI FORNERO  SERGIO FABBRINI 

magnagrecia 0 commenti
pRESENTAZIONE                            1076 membri
WEuropa è la community del quotidiano Europa. Qui lettori e blogger possono entrare in contatto tra di loro e con la redazione del giornale. Qui il nostro giornale diventa davvero Democratico. Qui puoi far sentire più forte e direttamente la tua voce.

Il sito di EUROPA                           il blog di EUROPA

Apri il tuo blog WEUROPA            Invia un contributo


temi del mese