.
contributi dei membri

contributo autore commenti

Lettera a Repubblica: articolo oggettivamente vergognoso 


contributo inviato il 8 novembre 2019, via Vincesko
Articolo oggettivamente vergognoso. v 07/11/2019 22:28 A   repubblicawww@repubblica.it ,    c.verdelli@repubblica.it    I titoli di stato italiani più rischiosi di quelli della Grecia Secondo il Financial Times, i ... (continua)

TAG:  ITALIA  REPUBBLICA  GRECIA  SPREAD 

magnagrecia 0 commenti

Corte Costituzionale, Sentenza 221: no a PMA per coppie gay perché non equiparabili a Famiglia. 


contributo inviato il 3 novembre 2019, via ilmezzosangue
Il ventitré ottobre u.s. La Corte Costituzionale, distanziandosi nettamente da determinati orientamenti ahimè alquanto in voga, si è pronunciata esplicitamente sulla  Procreazione Medicalmente Assistita (PMA) mettendo giustamente al centro la Famiglia e l'interesse del nascituro come d'altronde vuole la ns Costituzione ... (continua)

TAG:  CORTE COSTITUZIONALE  SENTENZA 221: NO A PMA PER COPPIE GAY PERCHÉ NON EQUIPARABILI A FAMIGLIA. 

frala 0 commenti

Radio Maria ovvero il ritorno del Tempo Sacro. 


contributo inviato il 31 ottobre 2019, via ilmezzosangue
L'evento della irruzione del  Sacro  - ovvero  di  ciò che irrompendo nel mondo fonda, istituisce la verità del mondo e perciò la sua realtà, istituendo il vero ed il falso, creando un punto fisso, un riferimento, il che equivale alla “creazione del mondo “ -  presenta secondo Mircea Eliade  due ... (continua)

TAG: 

frala 0 commenti

Umbria e Turingia: la fine di un'Era nel tracollo dei “Centri”. 


contributo inviato il 28 ottobre 2019, via ilmezzosangue
C'è certamente del vero nell'affermazione che  in Umbria vi sia stata la fine di un'epoca  storica, quella di ben cinquant'anni di governo della sinistra. Il vero tuttavia, non è solo questo, così come non è solo la  vittoria netta e schiacciante di Salvini  né il  tracollo dei 5Stelle . La verità è altra e ... (continua)

TAG: 

frala 0 commenti

19.10.2019 Ed è Storia: l'Italia vera si riprende P.za San Giovanni una delle più grandi e belle di Roma. 


contributo inviato il 20 ottobre 2019, via ilmezzosangue
E' una folla serena, composta, educata quella che questa volta riempie all'inverosimile Piazza San Giovanni, colmando anche Manzoni e le altre vie limitrofe ed estendendosi sino a Santa Croce in Gerusalemme. Basta con la pretestuosità di false eguaglianze “dell'uno vale uno” che distrugge ogni democrazia, degli scioperi contro il ... (continua)

TAG: 

frala 0 commenti

LE CITTA’ E I LUOGHI: UNA SFIDA PER LE MARCHE 


contributo inviato il 17 ottobre 2019, via DanieleSalvi
Che ne sarà delle Marche di fronte al mondo che avanza? E’ questo l’interrogativo che ha fatto da sfondo ai diversi interventi del primo seminario della IV edizione di #marcheuropa, che si è tenuto venerdì scorso a Fano. Una regione policentrica, che conserva i tratti della perifericità, che ha saputo “inventare” nel secondo dopo ... (continua)

TAG: 

Daniele Salvi 0 commenti

Verità ed esistenza ne “Il pendolo di Foucault” di Umberto Eco. 


contributo inviato il 12 ottobre 2019, via iQuattroCavalieri
" Miserabile, aveva sopra il capo l'unico luogo stabile del cosmo, l'unico riscatto alla dannazione del panta rei, e pensava che fossero affari Suoi e non suoi. E infatti subito dopo la coppia si allontanò - lui educato su qualche manuale che gli aveva ottenebrato la possibilità di meraviglia, lei inerte, inaccessibile al brivido ... (continua)

TAG: 

frala 0 commenti

Lettera al Dott. Vladimiro Giacché sulle sue false notizie sulla BCE e sul Governo Monti 


contributo inviato il 5 ottobre 2019, via Vincesko
Pubblico la lettera che ho inviato tre giorni fa all’economista Vladimiro Giacché, presidente del  Centro Europa Ricerche ,   dopo aver letto un suo articolo nel quale ha confermato di conoscere male sia lo statuto della BCE che le responsabilità della recessione, che egli attribuisce erroneamente al ... (continua)

TAG:  BCE  BUFALE  GOVERNO MONTI  VLADIMIRO GIACCHÉ 

magnagrecia 0 commenti

Sodomia: Capitale e Demonio VS Aristotele, San Paolo e San Tommaso. 


contributo inviato il 2 ottobre 2019, via ilmezzosangue
Mai il “gay friendly” ha avuto tanta diffusione mediatica come dai tempi della presidenza  Obama/Clinton  e diffusione anche nella Chiesa cattolica come dopo l'imposizione da parte dello stesso duo – e delle lobby che li sostiene – del  pontefice Francesco . Eppure anche laddove i  matrimoni gay  sono ... (continua)

TAG:  SODOMIA: CAPITALE E DEMONIO VS ARISTOTELE  SAN PAOLO E SAN TOMMASO. 

frala 0 commenti

Lettera all’On. Giulio Centemero della Lega Nord sulle sue false notizie sul Governo Monti 


contributo inviato il 30 settembre 2019, via Vincesko
Pubblico la lettera che ho inviato cinque giorni fa al deputato Giulio Centemero della Lega Nord, dopo il nostro breve scambio in diretta a Radio Radicale sui Governi Berlusconi e Monti, nel corso del suo Filo diretto con i radioascoltatori, moderato da Lanfranco Palazzolo. Nel titolo, ho anteposto l’aggettivo “false” ... (continua)

TAG:  LEGA NORD  GOVERNO BERLUSCONI  GOVERNO MONTI  RIFORMA DELLE PENSIONI FORNERO  RIFORMA DELLE PENSIONI SACCONI  GIULIO CENTEMERO 

magnagrecia 0 commenti

Replica alla risposta del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte 


contributo inviato il 26 settembre 2019, via Vincesko
In data 6 settembre 2019, ho inviato al PdC Giuseppe Conte una lettera pec  [ 1  o  2 ]   (lo si può contattare soltanto via pec) con la quale gli ho suggerito che al primo posto del programma del nuovo Governo M5S-PD-LeU debba essere contemplato un Grande Piano Pluriennale di Case ... (continua)

TAG:  GIUSEPPE CONTE  EDILIZIA PUBBLICA  PIANO DI CASE POPOLARI DI QUALITÀ 

magnagrecia 0 commenti

CAMILLA E LA “SCHIENA DI DIO” 


contributo inviato il 26 settembre 2019, via DanieleSalvi
In una delle sue ultime e sempre interessanti recensioni sull’inserto domenicale de Il Sole 24 Ore il cardinale Gianfranco Ravasi, parlando del libro del teologo Francesco Brancato, “La schiena di Dio”. Escatologia e letteratura ,   si è soffermato sull’elemento antropomorfico racchiuso nel titolo. In un passo dei Racconti dei ... (continua)

TAG: 

Daniele Salvi 0 commenti

Risposta del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte 


contributo inviato il 25 settembre 2019, via Vincesko
Pubblico molto volentieri la risposta della Segreteria del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte alla mia lettera pec del 6 settembre scorso,[1] con la quale ho caldeggiato un Grande Piano Pluriennale di Case Popolari di Qualità. Domani pubblicherò la mia lettera di replica. CONSEGNA: Re: R: ... (continua)

TAG:  PRESIDENTE DEL CONSIGLIO  GIUSEPPE CONTE  EDILIZIA PUBBLICA  PIANO CASE POPOLARI 

magnagrecia 0 commenti

Lettera all’On. Francesco Lollobrigida di FdI sulle sue false notizie sul Governo Monti 


contributo inviato il 24 settembre 2019, via Vincesko
Pubblico la lettera che ho inviato quattro giorni fa al deputato Francesco Lollobrigida, presidente del Gruppo parlamentare FdI alla Camera dei Deputati, dopo il nostro breve scambio in diretta a Radio Radicale sui Governi Berlusconi e Monti , nel corso del suo Filo diretto con i radioascoltatori, moderato da ... (continua)

TAG:  GOVERNO BERLUSCONI  RECESSIONE  CRISI ECONOMICA  GOVERNO MONTI  FDI  FRANCESCO LOLLOBRIGIDA 

magnagrecia 0 commenti

Lettera al PdC Giuseppe Conte: proposta di un Piano Pluriennale di Case Popolari di Qualità 


contributo inviato il 14 settembre 2019, via Vincesko
Pubblico la lettera pec (gli si può scrivere soltanto via pec) che ho inviato una settimana fa al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, e p.c. al Presidente della Repubblica e ad altri 248 destinatari, per proporgli di includere al primo posto nel programma del governo Conte II (M5S, PD e LeU) un grande Piano ... (continua)

TAG:  NICOLA ZINGARETTI  GIUSEPPE CONTE  EDILIZIA PUBBLICA  AMINTORE FANFANI  ALLOGGI PUBBLICI  EDILIZIA SOCIALE  PIANO CASE POPOLARI  PIANO INA-CASA  HOUSING SOCIALE UE 

magnagrecia 0 commenti

Lettera n. 3 alla professoressa Veronica De Romanis sulla sua notizia falsa sulla flessibilità concessa all’Italia 


contributo inviato il 13 settembre 2019, via Vincesko
Pubblico la terza lettera che ho inviato ieri alla professoressa Veronica De Romanis, dopo aver ascoltato una sua intervista a Radio Radicale, nella quale ha ripetuto la bufala che l’Italia è stato il Paese che ha maggiormente beneficiato della cosiddetta flessibilità. Lettera n. 3 alla professoressa ... (continua)

TAG:  ITALIA  COMMISSIONE EUROPEA  FLESSIBILITÀ  VERONICA DE ROMANIS 

magnagrecia 0 commenti

Donazione 


contributo inviato il 12 settembre 2019, via DanieleSalvi
Nei giorni scorsi ho donato al Centro di documentazione sui partiti politici della Facoltà di Scienze politiche dell'Università degli studi di Macerata la mia collezione di riviste di argomento politico, che coprono un arco temporale che va dalla metà degli anni Ottanta del Novecento agli ultimi anni di questo secondo decennio del Duemila, ... (continua)

TAG: 

Daniele Salvi 0 commenti

Replica alla seconda risposta della DG Affari economici della Commissione Europea 


contributo inviato il 11 settembre 2019, via Vincesko
Nello scorso mese di giugno inviai una lunga  Lettera alla Commissaria europea Margrethe Vestager sui pregiudizi sull’Italia [ 1  o   2 ] . Alla quale è seguita la risposta della Direzione Generale Affari Economici e Finanziari della Commissione Europea, anche per conto della Commissaria Vestager  [ ... (continua)

TAG:  COMMISSIONE EUROPEA  DIREZIONE GENERALE AFFARI ECONOMICI E FINANZIARI  CONTI PUBBLICI ITALIANI 

magnagrecia 0 commenti

Seconda risposta della DG Affari economici della Commissione Europea 


contributo inviato il 10 settembre 2019, via Vincesko
Nello scorso mese di giugno inviai una lunga e articolata  Lettera alla Commissaria europea Margrethe Vestager sui pregiudizi  sull’Italia  [ 1  o   2 ] . Alla quale è seguita la risposta della Direzione Generale Affari Economici e Finanziari della Commissione Europea, anche per conto ... (continua)

TAG:  COMMISSIONE EUROPEA  REGOLE UE  DIREZIONE GENERALE AFFARI ECONOMICI 

magnagrecia 0 commenti

Lettera n. 2 alla professoressa Veronica De Romanis sulle sue notizie false sulla flessibilità concessa all’Italia 


contributo inviato il 7 settembre 2019, via Vincesko
Pubblico la seconda lettera che ho inviato 10 giorni fa alla professoressa, di ideologia neo-liberista, Veronica De Romanis, docente all'Università Luiss di Roma. Ad oggi, non ho ricevuto alcuna risposta né alla prima né alla seconda lettera. Lettera n. 2 alla professoressa Veronica De Romanis sulle sue ... (continua)

TAG:  COMMISSIONE EUROPEA  AUSTERITÀ  VERONICA DE ROMANIS 

magnagrecia 0 commenti
pRESENTAZIONE                            1076 membri
WEuropa è la community del quotidiano Europa. Qui lettori e blogger possono entrare in contatto tra di loro e con la redazione del giornale. Qui il nostro giornale diventa davvero Democratico. Qui puoi far sentire più forte e direttamente la tua voce.

Il sito di EUROPA                           il blog di EUROPA

Apri il tuo blog WEUROPA            Invia un contributo


temi del mese