.
contributi dei membri

contributo autore commenti

Londra: oltre 670.000 in piazza contro Brexit, ma i ns media tacciono. 


contributo inviato il 21 ottobre 2018, via ilmezzosangue
670.000 cittadini in piazza a Londra  in una delle più grandi manifestazioni a memoria d'uomo che la capitale inglese ricordi  per dire NO alla Brexit  e SI ad un nuovo referendum per restare nella UE.  Sadiq Khan , primo cittadino di Londra, ha parlato di “ momento storico per la Democrazia ”. La marcia di ... (continua)

TAG:  LONDRA: OLTRE 670.000 IN PIAZZA CONTRO BREXIT  MA I NS MEDIA TACCIONO. 

frala 0 commenti

TANTO CARA MI FU QUELLA SINISTRA 


contributo inviato il 16 ottobre 2018, via @mauro artibani
L'abitudine è quell'abito mentale che veste il consueto, non il nuovo. Toh guarda giusto voi, nostalgici dell'Economia della Produzione, dove quelli del Capitale e gli altri del lavoro se le davano di santa ragione per poter intascare il meritato e i consumatori fuori dal ciclo a ristorar bisogni. Beh, ancor'oggi cari miei quel consunto ... (continua)

TAG:  SINISTRA  PRODUZIONE  LAVORO  CAPITALE  CONSUMATORI  ECONOMIA  SPESA  PROFITTO 

professional consumer 0 commenti

Lettera n. 2 alla Ragioneria Generale dello Stato sulle sue errate interpretazioni di norme pensionistiche 


contributo inviato il 12 ottobre 2018, via Vincesko
Pubblico la seconda lettera che ho inviato l’8.10 scorso alla Ragioneria dello Stato, sulle sue notizie false e le sue errate interpretazioni delle norme pensionistiche, che ho ricavato questa volta dalla Nota di aggiornamento al DEF 2018. Alla solita errata interpretazione della decorrenza della periodicità ... (continua)

TAG:  PENSIONI  RGS 

magnagrecia 0 commenti

IL BUON SENSO E' ANDATO! 


contributo inviato il 9 ottobre 2018, via @mauro artibani
Se per non mostrarsi ci si sovrabbliglia o, pur di mostrarsi, ci si sottoabbliglia, beh è la sessuofobia bellezze cos'altro senno'? Cos'altro? Beh, quando vedo in giro gente che rischia di cadere dai tacchi 18 / in sovrappeso dentro fuson che certificano la cellulite sulle chiappe sovraesposte per i tanga / foderata in maglie striminzite a ... (continua)

TAG:  BUON SENSO  CICLO  CREDO  SPESA  RELIGIONI  FILOSOFI  MARKETING  PUBBLICITÀ 

professional consumer 0 commenti

San Francesco: il Rivoluzionario di Jacques La Goff. 


contributo inviato il 3 ottobre 2018, via ilmezzosangue
“ Major e longinquo reverentia” è un detto antico non necessariamente sempre vero, può spesso essere infatti il contrario, ovvero che avvicinandola e conoscendola più pienamente una realtà o una persona affascinino ed attraggano di più. Può esserlo anche, nel caso di un personaggio del passato una sua rivisitazione grazie a nuove ... (continua)

TAG: 

frala 11 commenti

Lettera a Mauro Bottarelli de LINKIESTA sulle sue notizie false sul ministro Savona, la BCE e la Troika 


contributo inviato il 3 ottobre 2018, via Vincesko
Pubblico la lettera che ho inviato il 20.9 scorso a Mauro Bottarelli, giornalista economico che collabora con vari giornali, sulle sue notizie false sul professore e ministro Savona, sulla BCE e sulla Troika. Ad oggi non ho ricevuto nessuna risposta. Lettera a Mauro Bottarelli de LINKIESTA sulle sue ... (continua)

TAG:  MAURO BOTTARELLI  PAOLO SAVONA  BCE  TROIKA 

magnagrecia 10 commenti

REI, DI QUEL TRASFERIMENTO MAL TRASFERITO 


contributo inviato il 2 ottobre 2018, via @mauro artibani
I robot sostituiranno presto il lavoro umano lasciando dietro di sé solo disoccupazione di massa? Il timore è talmente diffuso che l'Università di Oxford prima lo studia poi avverte che il 47% dei posti di lavoro degli Stati Uniti è a rischio a causa robot e McKinsey & Company ne stima circa un terzo in pericolo. Numeri ... (continua)

TAG:  LAVORO  LUDDISTA  DEBITO  PIL  CRESCITA  RICCHEZZA  DESTRA  SINISTRA 

professional consumer 10 commenti

Marshall Mc Luhan e la ns era come era del ritorno dell'immagine a medium. 


contributo inviato il 28 settembre 2018, via ilmezzosangue
"Cantami , o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse salme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa), da quando primamente disgiunse aspra contesa il re de' prodi Atride ed il divo Achille." ... (continua)

TAG: 

frala 10 commenti

Lettera al Prof. Michel Martone sulle sue notizie false sulla riforma delle pensioni Fornero 


contributo inviato il 27 settembre 2018, via Vincesko
Pubblico la lettera che ho inviato ieri al professor Michel Martone, ex Vice Ministro del Lavoro nel Governo Monti e attualmente Professore ordinario di Diritto del Lavoro e di Relazioni Industriali alla LUISS, su alcune sue notizie false sulla riforma delle pensioni Fornero, in un suo breve saggio. ... (continua)

TAG:  MICHEL MARTONE  RIFORMA DELLE PENSIONI FORNERO  RIFORMA DELLE PENSIONI SACCONI 

magnagrecia 10 commenti

Lettera alla Segretaria generale Susanna Camusso sulle sue notizie false sulle pensioni 


contributo inviato il 19 settembre 2018, via Vincesko
Pubblico la lettera che ho inviato due giorni fa alla Segretaria generale della CGIL Susanna Camusso, dopo aver letto la sua dichiarazione in cui attribuisce erroneamente alla riforma Fornero l’allungamento dell’età di pensionamento di vecchiaia a 67 anni. Ad oggi non ho ricevuto alcuna risposta. Lettera ... (continua)

TAG:  BUFALE  SUSANNA CAMUSSO  NOTIZIE FALSE  RIFORMA DELLE PENSIONI FORNERO  RIFORMA DELLE PENSIONI SACCONI  FAKE NEWS 

magnagrecia 0 commenti

COSI' TI SPACCHI I DENTI! 


contributo inviato il 18 settembre 2018, via @mauro artibani
Non si arresta la crescita del debito mondiale. Secondo gli ultimi dati ripresi dall‘Institute of International Finance, nel primo trimestre 2018 il debito è salito di 8 mila miliardi di dollari superando i 247 mila miliardi di dollari, ovvero il 318% del Pil mondiale. Si tratta di un valore 30 mila miliardi di dollari superiore a quelli della ... (continua)

TAG:  DEBITO  PIL  INFLAZIONE  SOVRACCAPACITÀ  POLITICHE MONETARIE  DENARO 

professional consumer 0 commenti

Lettera al Sen. Alberto Bagnai, presidente della Commissione Finanze del Senato, sulla sua censura di un mio commento 


contributo inviato il 17 settembre 2018, via Vincesko
Pubblico la lettera che ho inviato una settimana fa al senatore della Lega Nord Alberto Bagnai, sulla sua ennesima censura di un mio commento nel suo blog. Ho inviato la lettera per conoscenza alla presidentessa del Senato e ai membri della Commissione Finanze e Tesoro del Senato, di cui Bagnai è presidente. Ad ... (continua)

TAG:  SENATO  LEGA NORD  CENSURA  COMMISSIONE FINANZE DEL SENATO  ALBERTO BAGNAI 

magnagrecia 0 commenti

Nicoletta Latteri e gl'amici della Lega con Simone Pillon al Senato per la presentazione del DDL omonimo.  


contributo inviato il 12 settembre 2018, via ilmezzosangue
Aborto, denatalità, divorzio, ma anche immigrazione, senescenza della società e così via... Le tematiche sono tante, ma a monte ce n'è una sola: la Famiglia, come in tante profezie preannunciato, il terreno ultimo dello scontro tra cristianità ed i suoi nemici. La Famiglia Vera: Papà, Mamma e Bimbi. Ormai lo riconoscono anche figure ... (continua)

TAG: 

frala 0 commenti

CINA: LA SOLA RABBIA NON PAGA, PAGA LA SPESA! 


contributo inviato il 11 settembre 2018, via @mauro artibani
Dazi, controdazi e... arrabbiature. Apple fa le spese della guerra commerciale in corso tra la Cina e gli USA. A dirlo il governo di Pechino dalle pagine del People’s Daily in cui ha fatto capire come, dal momento che il colosso di Cupertino ha potuto beneficiare di un basso costo della manodopera cinese, ora deve condividere i suoi ... (continua)

TAG:  DAZI  RABBIA  APPLE  CINA  PIL  CRESCITA  SPESA  REDDITO  DEFICIT  BISOGNO 

professional consumer 0 commenti

CASTELRAIMONDO DOPO IL SISMA 


contributo inviato il 11 settembre 2018, via DanieleSalvi
Nel nuovo scenario territoriale determinato dal sisma del 2016 è quantomai necessario che ciascuna comunità colpita si eserciti in una riflessione sul proprio futuro. Questa dovrebbe prendere le mosse da una analisi e una strategia di più ampio respiro, cosa che la Regione Marche ha provato a fare - da un lato - con la ricerca “Nuovi ... (continua)

TAG: 

Daniele Salvi 0 commenti

Il caso Galilei tra atomismo ed eliocentrismo (ristampa). 


contributo inviato il 11 settembre 2018, via iQuattroCavalieri
Galileo,lo scienziato di Papa Urbano VIII, ovvero il più titanico scontro,tutto interno alla Chiesa, tra Progressisti e Conservatori, qui un'analisi critica. Il “caso Redondi” nel "Galileo Galilei e la cultura scientifica nell‘età della controriforma" di Michele CAMEROTA, ovvero il “Caso Galilei” alla luce delle due più ... (continua)

TAG: 

frala 0 commenti

Istanza n. 2 alla Commissione PETI contro la nuova decisione di archiviare la petizione 2401-2014 


contributo inviato il 7 settembre 2018, via Vincesko
Alla fine dello scorso luglio, prima delle ferie, il Segretariato della Commissione PETI ha provato di nuovo ad archiviare la mia petizione 2401/2014 contro la BCE, presumo senza che ci siano state novità rispetto alla mia prima istanza (che trovate in calce). Per fortuna, ho fatto appena in tempo a leggerla ... (continua)

TAG:  BCE  PARLAMENTO EUROPEO  PETIZIONI  COMMISSIONE PETI 

magnagrecia 0 commenti

Mutande di seta 


contributo inviato il 6 settembre 2018, via SAPODILLA
Unadelle ammiratrici del tenero angioletto Julien era Madame Henriette de LaChastre, purtroppo un giorno il suo consorte le aveva proposto una lunga lunadi miele in giro per il mondo. e lei non era stata in condizione di rifiutare.Giovane ballerinetta di terza fila, con una paga miserabile, Henriette si erasentita proporre il matrimonio da un ... (continua)

TAG: 

SAPODILLA 0 commenti

Antipapisti, “Al cuore di Ratzinger al cuore del mondo”: nel mirino dopo Francesco anche Benedetto XVI e il Vaticano II. 


contributo inviato il 5 settembre 2018, via iQuattroCavalieri
E' uscito “ Al cuore di Ratzinger al cuore del mondo ” di Enrico Maria Radaelli  già collaboratore di Antonio  Livi , uno dei firmatari contro la “ Amoris Laetitia”  e mente di siti come  “la bussola”  ostili a  Papa Francesco , che ne scrive la prefazione. Escono allo scoperto così gli antipapisti, cui ... (continua)

TAG:  ANTIPAPISTI  “AL CUORE DI RATZINGER AL CUORE DEL MONDO”: NEL MIRINO DOPO FRANCESCO ANCHE BENEDETTO XVI E IL VATICANO II. 

frala 0 commenti