.
contributi dei membri

contributo autore commenti

Recovery Plan: Lettera aperta del Pres. On. dei LiberalSocialisti al PdR ed ai Governatori delle Regioni del Mezzogiorno contro il dirottamento dei fondi destinati al Sud. 


contributo inviato il 22 gennaio 2021, via ilmezzosangue
  In breve: Dopo i reiterati “scippi” del passato, destano immediata preoccupazione perché non assolutamente isolate, le dichiarazioni a “Il Foglio” di Guido Tabellini, già Rettore alla Bocconi che ha apertamente dichiarato che “per far correre Milano occorre rallentare Napoli”. Segnatamente: “Per tornare a crescere … ... (continua)

TAG: 

frala 0 commenti

Sì anche al Senato. L'Italia supera il gesto di dubbia responsabilità che ha sfregiato la ns immagine. 


contributo inviato il 20 gennaio 2021, via ilmezzosangue
  Dopo i 321 SI della Camera arrivano i più difficili 156 SI del Senato. E' dribblato lo scoglio di un inqualificabile gesto di dubbia responsabilità non compreso dalla maggior parte degli italiani (che per il 46% hanno accolto la crisi di Governo con rabbia e per il 22% con timore) e soprattutto non compreso neppure dagli ... (continua)

TAG: 

frala 0 commenti

QUEL FUTURO DEL LAVORO CHE INTERROGA TUTTI. 


contributo inviato il 19 gennaio 2021, via @mauro artibani
C’è il futuro del progresso economico che interroga tutti. Quelli del World Economic Forum, pur essi interrogati, auspicano: Il mondo del lavoro sta cambiando rapidamente e sarà necessario delineare nuovi modelli di lavoro sani, per incanalare tale cambiamento nella creazione di mercati del lavoro più forti, e garanzie sufficienti. La creazione ... (continua)

TAG: 

professional consumer 0 commenti

Donald Trump: il Presidente che ha portato avanti il programma di JFK e le battaglie di Pasolini. 


contributo inviato il 14 gennaio 2021, via ilmezzosangue
  Al di là delle sceneggiate politicofolkloristiche sono in realtà molte ed importanti le comunanze tra il programma che fu di John FitzGerald Kennedy e quello di Donald Trump: la Pace, l'economia e le banche, i diritti civili, religiosi e sociali. Immensi gli interessi che si andavano a mettere in discussione a cominciare da ... (continua)

TAG: 

frala 0 commenti

USA, Twexit e Facebexit: in milioni passano a Parler in attesa del nuovo social di The Donald. 


contributo inviato il 11 gennaio 2021, via ilmezzosangue
E' la risposta più sensata alla gravissima violazione del primo emendamento della Costituzione Americana da parte di Facebook e Twitter che hanno dapprima reiteratamente censurato il Presidente USA e poi lo hanno bannato a vita. Si tratta della violazione più grave e palese nei confronti di un cittadino che ne rappresenta ... (continua)

TAG:  USA  TWEXIT E FACEBEXIT: IN MILIONI PASSANO A PARLER IN ATTESA DEL NUOVO SOCIAL DI THE DONALD. 

frala 0 commenti

A CAMERINO SERVE UN PIANO STRATEGICO 


contributo inviato il 7 gennaio 2021, via DanieleSalvi
( Antica terra per nuove piante - U. Betti) La rieletta sindaco di Parigi Anne Hidalgo ha vinto le elezioni amministrative con un programma incentrato su giustizia climatica e giustizia sociale, solidarietà ed ecologia, esemplificate in due slogan: “città della prossimità” e “città del quarto d’ora”. La storia riserva a volte strane ... (continua)

TAG: 

Daniele Salvi 0 commenti

Ripartire: No irredentismo, lotta al Covid, energia, investimenti infrastrutture al Sud. Le proposte del Presidente Onorario dei LiberalSocialisti. 


contributo inviato il 5 gennaio 2021, via ilmezzosangue
Alcuni punti paiono imprescindibili per una ripartenza dal disastro Covid con le ingenti risorse finanziarie che stanno per essere messe in campo dalla UE. C'è anzitutto un No secco a qualsiasi posizione irredentista: se non ci fosse stata la UE il Covid ci avrebbe letteralmente affogato tutti. Il termine “Natio” non può in alcun ... (continua)

TAG:  RIPARTIRE: NO IRREDENTISMO  LOTTA AL COVID  ENERGIA  INVESTIMENTI INFRASTRUTTURE AL SUD. LE PROPOSTE DEL PRESIDENTE ONORARIO DEI LIBERALSOCIALISTI. 

frala 0 commenti

IL PARAD’OSSO DI MARIA 


contributo inviato il 29 dicembre 2020, via @mauro artibani
L’economia, si dice, sia lo studio del modo in cui i soggetti decisori gestiscono le proprie risorse scarse. Dunque, se nelle case si mostra la necessità di dover gestire le scarse risorse della famiglia, l’economia nasce femmina. Non gestore, gestrice: mamma, chi altri sennò? Papà usciva presto, tornava tardi, guadagnava poco; io e mia ... (continua)

TAG:  MARIA  CASALINGA  ECONOMIA  RICCHEZZA  PIL  OFFERTA  BEN GESTIRE   

professional consumer 0 commenti

PNRR, l’immobilismo del Governo Conte è figlio naturale dell’incompetenza 


contributo inviato il 27 dicembre 2020, via Vincesko
IN ALTO MARE CON IL SURPLACE NON GALLEGGI ITALIA&EUROPA. Se si innesca una crisi di governo si sa come si parte ma non dove si finisce ROBERTO NAPOLETANO  |  26 DIC. 2020 23:24  |  1 ... (continua)

TAG:  GIUSEPPE CONTE  MATTEO RENZI  GOVERNO CONTE  PNRR  PIANO NAZIONALE RIPRESA E RESILIENZA  TERESA BELLANOVA  BIAGIO MAZZOTTA  CARMELA FERRARI 

magnagrecia 0 commenti

La resipiscenza tardiva del Governatore Ignazio Visco sugli obiettivi della BCE 


contributo inviato il 23 dicembre 2020, via Vincesko
Com’è noto ai lettori di questo blog, denuncio da sette anni la BUFALA, ormai mondiale, che la BCE ha un unico obiettivo statutario, la stabilità dei prezzi, bufala che ha come vittime quasi tutti gli economisti italiani e forse del mondo. [1] Come forse è altrettanto noto, il protagonista assoluto della ... (continua)

TAG:  BCE  BANCA D'ITALIA  IGNAZIO VISCO  STATUTO BCE 

magnagrecia 0 commenti

LA PANDEMIA E IL CAPITALISMO DEGLI STAKEHOLDER  


contributo inviato il 22 dicembre 2020, via @mauro artibani
Col cavolo del Covid, si cominciano a vedere in giro lobby che fanno l’interesse di altre lobby per poter continuare a fare il loro. Tant’è, madama la marchesa! Nel sistema circolare dell’economia dei consumi, questo tocca fare per poter far al meglio per sè e per Tutti. Andiamo al sodo, il fatto non è nuovo. Henry Ford lo fece oltre ... (continua)

TAG: 

professional consumer 0 commenti

Nicoletta Latteri Segretaria Nazionale del Movimento Femminile e Segretaria Regionale del Lazio dei Liberalsocialisti. 


contributo inviato il 15 dicembre 2020, via ilmezzosangue
La Segreteria Nazionale dei Liberalsocialisti nell’ambito della riorganizzazione del Partito ha proceduto alla nomina della Dott.ssa Nicoletta Latteri a Segretaria Nazionale del Movimento Femminile e Segretaria Regionale del Lazio dei Liberalsocialisti. La Dott.ssa Nicoletta Latteri nasce da padre italiano a madre tedesca, ... (continua)

TAG: 

frala 0 commenti

…. E SE FOSSE “FOR THE NEXT UE GENERATION”? 


contributo inviato il 14 dicembre 2020, via @mauro artibani
Next Generation EU , una risposta eccezionale ad una situazione eccezionale. Il totale degli aiuti non potrà superare i 750 miliardi, l’indebitamento dovrà terminare al massimo a fine 2026, i soldi dovranno essere usati per combattere le conseguenze economiche della crisi Covid-19, i fondi potranno essere usati per prestiti fino a un massimo di ... (continua)

TAG:  NEXT GENERATION EU  PRODUTTIVITÀ  GIOVANI  DEBITO  RICCHEZZA  CAPITALE UMANO   

professional consumer 0 commenti

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e il monarca Giuseppe Conte 


contributo inviato il 11 dicembre 2020, via Vincesko
La prima bozza del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) aveva  assegnato al Sud appena il 30% del totale delle risorse, cioè un livello neppure proporzionale alla popolazione,  quantunque – ancorché fosse già stato rilevato in passato - sia ormai venuto completamente alla luce del Sole da oltre un ... (continua)

TAG:  GIUSEPPE CONTE  PNRR  PIANO NAZIONALE RIPRESA E RESILIENZA 

magnagrecia 0 commenti

Vota per far vincere una cover italiana su Kobo: Rosso Romano di Nicoletta Latteri già primo posto alla semifinale.  


contributo inviato il 9 dicembre 2020, via ilmezzosangue
Risultato inaspettato alla semifinale Kobo per la miglior cover di Thriller/Gialli: primo posto per le cover nazionali a “Rosso Romano” della scrittrice Nicoletta Latteri, opera dell'autrice stessa. Il confronto adesso si fa serrato ed è tutto con opere di autori stranieri realizzate da professionisti del design. “Ho partecipato ad ... (continua)

TAG: 

frala 0 commenti

Carlo Cottarelli, l’ostinato 


contributo inviato il 6 dicembre 2020, via Vincesko
  L’ITALIA DA RIUNIRE I NUMERI DA CHIARIRE DI COTTARELLI E LE CERTEZZE DELL’OPERAZIONE VERITÀ ROBERTO NAPOLETANO  |  05 DIC. 2020 22:41  |  1 commento ... (continua)

TAG:  GOVERNO BERLUSCONI  GOVERNO MONTI  CARLO COTTARELLI  OSSERVATORIO CPI  MANOVRE FINANZIARIE XVI LEGISLATURA  STRETTA FISCALE 2012 

magnagrecia 0 commenti

NON PREVEDERE IL FUTURO; CONSENTIRLO, INVECE! 


contributo inviato il 2 dicembre 2020, via @mauro artibani
"Il compito non è prevedere il futuro ma di consentirlo", ridice la Lagarde dopo averlo detto De Saint-Exupéry; poi ci metti il carico da undici con il dettame della NPL: “Ognuno fa il meglio che può con le risorse che ha a disposizione”. Bene, di questi tempi grami, andiamo a vedere le carte. La Francia si schiera contro il "Black ... (continua)

TAG:  FUTURO  LAGARDE  PNL  FATTURATO  ORDINATIVI  SPESA  CRESCITA ECONOMICA   

professional consumer 0 commenti

Biden, l'economia e il ragno nel buco 


contributo inviato il 25 novembre 2020, via @mauro artibani
Nella sua marcia di avvicinamento alla Casa Bianca, Biden ha prima sentito i Ceo di alcune grandi società, da Gm a Microsoft, poi i Sindacati infine ha illustrato il suo piano per rilanciare l'economia del Paese dalla sua casa a Wilmington: "È ora di premiare il lavoro, non solo la ricchezza. Servono nuovi posti di lavoro buoni e dignitosi" ha ... (continua)

TAG:  BIDEN  SPESA  LAVORO  CAPITALE  BUSINESS  CONSUMATORI  MERCI   

professional consumer 0 commenti

EHI, TRUMP, TE LO AVEVO DETTO 


contributo inviato il 17 novembre 2020, via @mauro artibani
Basta! Uffa! 279 a 214 e palla al centro. Dunque, Trump, te lo avevo detto quattro anni or sono. Vero, i neri non votarono, prendesti però gli ispanici, i latini, e quelli che abitano la rust belt. Tutta gente che la crisi economica aveva avvolto di penuria. Oggi, quegli stessi ti hanno fatto fuori. Sai cosè? Quando parli e pensi con 75 ... (continua)

TAG: 

professional consumer 0 commenti
pRESENTAZIONE                            1076 membri
WEuropa è la community del quotidiano Europa. Qui lettori e blogger possono entrare in contatto tra di loro e con la redazione del giornale. Qui il nostro giornale diventa davvero Democratico. Qui puoi far sentire più forte e direttamente la tua voce.

Il sito di EUROPA                           il blog di EUROPA

Apri il tuo blog WEUROPA            Invia un contributo


temi del mese